logo

L’Alpina

Calendario: ll calendario dal formato pratico (per casa e ufficio) presenta 12 tazzine, una per ogni mese dell’anno per sottolineare quante tipologie di caffè è possibile gustare. Tazzine uniche di vari periodi storici, liberty, di design, classiche, curiose… Un head line evidenzia con un lettering adatto “A ciascuno il suo” l’unicità delle scelte e delle tipologie di caffè.

Sito internet: Per il sito internet è stato adottato un format minimalista in cui ogni elemento – riguardante sia i testi sia le immagini – trova la sua giusta collocazione in ampi spazi bianchi, di largo respiro. Lo stesso color prugna del logo è stato ripreso per i titoli e per valorizzare i focus che si intendono sottolineare di volta in volta nelle varie aree.

Materiali di comunicazione: si è proposto di riunire tutte le informazioni in un’unica brochure con un format verticale che oltre ad avere dimensioni pratiche è adatta ad essere appesa come “garanzia” ai sacchi del caffè potendo così dare al cliente tutte le informazioni necessarie per ogni tipologia di caffè.

Logo: Per il nuovo logo è stato utilizzato un font calligrafico modificato che conferisce unicità al marchio, merito anche di una cromia dal forte intento caratterizzante: Pantone 2627 prugna viola molto scuro affiancato da un grigio cool grey che si stacca completamente dai colori classici del caffè rosso, marrone, crema.

Cormoran

Coorporate Identity for the turistic resort Cormoran. The logo is the graphic stylization of the resort’s map, and it is also used as a decorative element for all the communication’s material. Immagine coordinata per il complesso turistico Cormoran. Il logo è stato disegnato inserendo come elemento decorativo la stilizzazione della pianta del complesso. La comunicazione ha preso in esame i vari aspetti dell’immagine e supporti differenti.

FIFA-Col Italia 90

The problem was to design a logo consistent and perfectly in harmony with the football symbol. The Glaser Stencil Bold (Photolettering) typeface was used to match the graphics of the symbol and to display it in perspective in order to create a base (a football pitch) upon which the symbol seems to be bouncing (the visual effect of the colours red and green). Realization of the identity manual and the use manual of trademark and mascot for sponsorship and merchandising.  Il problema era realizzare un  logotipo che fosse coerente e perfettamente legato al simbolo del pallone. La soluzione è stata quella di usare il carattere Glaser Stencil Bold (Photolettering), che per il disegno si adattava al trattamento grafico del simbolo, e di deformarlo prospetticamente in modo da creare una base (il campo da gioco) su cui il simbolo stesso sembrasse rimbalzare (effetto dei colori rosso e verde). Realizzazione del manuale d’immagine e di quello di uso del logo, e della mascotte per le sponsorizzazioni e il merchandising.

Amat

Redesign of basic and communication elements for Amat, a leading Italian artisan manufacturer of percussion instruments.

Restyling degli elementi base e della comunicazione di Amat, un’azienda artigiana leader in Italia nella produzione di strumenti musicali e percussione.

Komplicerad process påkostade detaljer är kända, använder mycket broderi och tyll, fet bröst, hög slits designperspektiv och göra en stor show av sexiga brudar god form. Klärvoajant klädsel klänning är också mycket populärt Bröllopsklänningar,

Monetti

Monetti is Europen leader for system and equipment for the catering industry, and it also aims to lead the field in communications. The first step was to redesign the company identity, which could be confused with is Melform brand. All the basic elements of the visual identity were reworked to emphasize the company name  with no detriment to the product. Monetti, leader europeo nei sistemi e nelle attrezzature per la ristorazione collettiva, ha voluto essere all’avanguardia anche nel campo della comunicazione. Il primo intervento riguarda il restyling dell’identità dell’azienda che si confondeva con il suo brand Melform. Sono stati rielaborati tutti gli elementi base dell’identità visiva per far emergere l’impresa, senza penalizzare il prodotto.

Mondo

Redesigned trademark and logo for an international leading company in synthetic and rubber floorings. Although the tradutional trademark has been preserved, the initial M of the company name has been introduced into the segmented symbol of planet Earth. Care has been taken to make the trademark easy to reproduce at any scale. Redesign del marchio e del logo dell’azienda leader a livello mondiale nel settore delle pavimentazioni sintetiche e in gomma. Il marchio tradizionale è stato mantenuto, ma si è inserita nella rappresentazione a spicchi della terra la M iniziale del nome dell’azienda, prestando particolare attenzione alla nitida riproducibilità in qualsiasi scala di riproduzione.

Cartiere Burgo

The Four B trademark, designed by Giovanni Bernatti in 1957, has been conserved and emphasized. The projects developed for Burgo, both for the Italian and for the world wide market, from 1985 to 2005,  have concerned all the communication sides and have received over 40 prizes and awards for the quality and creativity of the communication. Burgo is Italy’s leading manufacturer (and at the first places in European rank) of graphic paper. Nel mettere a punto l’immagine si è ridisegnato il marchio storico delle Quattro B (di Giovanni Bernatti nel 1957). I progetti sviluppati, sia per il mercato italiano che quello mondiale,  dal 1985 al 2005 hanno toccato tutti gli aspetti della comunicazione  ricevendo oltre 40 premi e riconoscimenti per la qualità e creatività della comunicazione. Burgo è il gruppo industriale leader in Italia e tra i primi in Europa per la produzione di carte grafiche.

CRAI

In 1987 Crai, after renovates his corporate identity, becames leader in the national large-scale food distribution in Italy. The trademark is designed for widespread use in all communication media. The colour schemes are the result of special research into meaning and decorative effect. All the communication elements are redesigned Nel 1987 Crai, dopo aver rinnovato la sua immagine coordinata, diventa il numero 1 in Italia nel settore della grande distribuzione alimentare. Il marchio è stato disegnato per un’utilizzazione intensiva su tutti i supporti della comunicazione. Gli accostamenti di colore sono nati da una ricerca precisa sui loro significati e sul loro impatto in sede di decorazioni. Tutti gli elementi di comunicazione vengono rinnovati come anche i packaging per rendere più attuale la sua immagine.

Amici della cultura

An entire communications project that started with the editorial and graphic redesign of the most popular weekly newspaper in the Brianza area in Lombardy. Un intero progetto di comunicazione avviato con la riprogettazione editoriale e grafica di uno dei giornali più diffusi della Brianza (Lombardia).

Regione Valle d’Aosta Assessorato alla Pubblica Istruzione

A trademark for the new Regional Library of the Valle d’Aosta. The wording, is set in an revised typeface that reflects the Valley’s age-old history and culture, enclosed in a stylised sign that recalls a book. Marchio per la nuova Biblioteca Regionale della Valle d’Aosta. La scritta è realizzata con un carattere rielaborato che rimanda alla storia e alla cultura millenaria della Valle d’Aosta, inserita in un segno stilizzato che ricorda un libro.  

Cosmodigit

Realizzazione sito web aziendale. Ideazione grafica del logo: un lettering tagliato come fosse una parte di un manifesto, i colori brillanti permettono un’ottima visibilità. Il logo è utilizzato come elemento decorativo sui vari stampati grazie alle differenti soluzioni grafiche(incisione, fustellata ecc) I puntini suggeriscono che Cosmodigit è “il contenitore” di tanti prodotti. Difatti l’azienda può fornire la realizzazione di prodotti di comunicazione su supporti di ogni tipo.
Robe De Mariée festklänningar Balklänning Robe De Mariée Robe De Mariée Balklänning